Cerchi un Consulente Sessuale a Pistoia?

Prendi subito un appuntamento per parlare

Quanto ci conosciamo sotto le lenzuola?

L’attenzione a noi stessi non finisce mai, anche quando riguarda le fantasie erotiche più nascoste nel nostro intimo o i dubbi, le domande e le riflessioni che più ci spingono a interrogarci su ciò che ci piace e non sotto le lenzuola, su ciò che ci blocca dal lasciarci andare (“cosa penserà lui/lei”;…), sui limiti e i divieti che intendiamo dare al proprio piacere sessuale,... ma soprattutto a quello che è il rapporto con la dimensione del piacere e a come ce ne prendiamo cura.

Questo e molto altro è possibile trattarlo all’interno di un setting terapeutico nel quale affronteremo insieme la tematica dell’educazione sessuale e come siamo entrati in contatto con questa dimensione.

Inoltre, ciò che può spingere ognuno di noi da un professionista è anche quello di poter ricevere aiuto per quelle che sono diverse difficoltà che il singolo o la coppia può incontrare dentro la camera da letto:

  • Eiaculazione precoce
  • Eiaculazione ritardata
  • Disfunzione erettile
  • Disturbo maschile da desiderio sessuale ipoattivo
  • Disturbo dell’orgasmo femminile
  • Disturbo dell’interesse e dell’eccitazione sessuale femminile
  • Disturbo da dolore genito-pelvico e da penetrazione.

Ma non fatevi spaventare da questi paroloni, sono disturbi che colpiscono una ristretta percentuale di persone, la maggior parte delle volte sviluppiamo sfumature sintomatologiche che parlano della propria difficoltà a lasciarsi andare, a contattare la fiducia nel proprio corpo e nel partner, ad affidarsi, a conoscersi sotto le più svariate sfumature, ma anche a esprimere le emozioni con il partner in maniera autentica e comunicativa.


Dott.ssa Romina Susini

Psicologa - Psicoterapeuta - Consulente sessuale
iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana (n°7009)

 

La mia attività professionale ha luogo nella città di Pistoia. Mi occupo di Sostegno Psicologico, Psicoterapia e Consulenza Sessuale nell’ambito della clinica per bambini/adolescenti, adulti, coppie e gruppi.

 

Il mio approccio psicoterapeutico è Umanistico e Bioenergetico, dove l’attenzione alla connessione tra mente, corpo ed emozioni diviene la base di supporto per condurre ogni persona verso il proprio percorso di autorealizzazione, permettendo ad ognuno di entrare in contatto e arricchire le proprie risorse personali.

 

Cerchi un Consulente Sessuale a Pistoia?

Prendi subito un appuntamento per parlare !