Training autogeno e fantasie guidate

Serate di incontri: Training autogeno e fantasie guidate

Il training autogeno è una tecnica di rilassamento di interesse psicofisiologico, usata in ambito clinico nel controllo dello stress, nella gestione delle emozioni e nelle patologie con base psicosomatica. Viene utilizzata anche in altri ambiti quali lo sport e in tutte quelle situazioni che richiedono il raggiungimento di un alto livello di concentrazione.

Praticando frequentemente il Training autogeno si è meno soggetti a disturbi psicosomatici e disturbi del sonno.

Le fantasie guidate sono uno strumento efficace per smuovere e attivare risorse interne della persona, al fine di sbloccarla. Sono in particolar modo utilizzate quando vi sono problemi di ansia che tendono a bloccare la persona. Le visualizzazioni favoriscono il rilassamento, i processi di guarigione, e nell’alleviare lo stress.

Attraverso queste serate di training autogeno e fantasie guidate imparerai le tecniche fondamentali e gli esercizi di base per concederti momenti di calma, di ritrovamento e serenità.

Saranno incontri della durata di 1h e 30 min durante i quali ti guiderò nell’esecuzione degli esercizi base, così che alla conclusione del percorso sarai in grado di eseguire autonomamente tutte le tecniche.

Se vuoi maggiori informazioni contattami oppure scarica la locandina qua sotto.
training-autogeno-pistoiaSe vuoi approfondire ed avere ulteriori informazioni leggi il mio articolo sul training autogeno…

Le serate del percorso “Training autogeno e fantasie guidate”

Saranno organizzate 4 serate per introdurre e conoscere il Training Autogeno e le fantasie guidate. Ad ogni serata sarà attribuito un nome che identificherà l’aspetto del Training Autogeno che sarà approfondito.

I° serata: Ascoltare se stessi

II° serata: Sperimentare il calore e il posto sicuro 

III° serata: Training autogeno breve e Il guscio umanistico

IV° serata: Training autogeno breve e Il corpo che cambia

ultima modifica: 2015-09-17T19:10:53+00:00 da Romina